la collana di perline

C’è un’amore, uno strano tipo di amore, ti risucchia, prende possesso di te, ne sei immersa. Come in un’acqua tiepida e blu, filtra la luce e anima di colori un fantastico mondo marino dove nascono fiori e frutti del giardino dell’Eden.

Ci nuoti dentro senza aria, e sei piena di ossigeno, non puoi uscire e non vuoi perché lí c’è tutto quello di cui hai bisogno, cibo felice e calore protettivo, non c’è sole ma e’ brillante… cosa di più bello esistere in quel guscio morbido? senti i suoni e le emozioni e non importa da dove arrivino, è il tuo regno personale che nessuno può sfidare.

E cresci cresci, diventi sempre più grande finché ne tocchi i confini, sei tutto, sei spazio, sei corpo, sei tutto quello che ti tocca e sei pronta ad essere il tuo essere. Arriva bruciante una raffica d’aria che ti invade veloce, strilli e fa meno male, piangi e ti ascolti, i suoni ora sono forti, ondeggiano da tutte le parti. Ti sei persa e ti sei scoperta, una persona intera. E la tua forza e’ immensa, pura, piena.

Ti moltiplichi in tutte le direzioni, inarrestabile, vuoi conoscere tutto e combatti per averlo. A tratti riscivoli nel sogno, altre dimensioni, tante storie, cianfrusaglie in cui immergere le mani per pescare un po’ di questo, un po’ di quello e infilarli in una splendida collana da indossare.

Pian pianino una perlina cade nel sentiero, poi un’altra, e un’altra ancora,  per terra diventano sfere magiche come tanti piccoli mondi con gli oceani e le montagne, le foreste e gli animali. Ogni tanto ti volti a guardarle e poi ti rigiri e continui il tuo cammino tenendo stretta la collana. All’improvviso ti assalgono i briganti e te la strappano dal collo, cadi, cadi, cadi in tante piccole perline che rotolano giù e di qua e di là…. quello strano tipo di amore ti raccoglie, ti risucchia e via, nel cielo più lontano e profondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...